Impazzite per i manageriali?
Avete mai sognato la versione cestistica di FootballManager?
Ebbene, la vostra attesa è terminata!
E' stato rilasciato PCFantaCanestro2008, manageriale dedicato al basket italiano ed europa fra l'altro completamente gratuito.
Sottolineo subito che è un prodotto gratuito in quanto amatoriale, ma la cura per la completezza dei dati (foto di palazzetti e giocatori!) è veramente degna di menzione.
Ahimè che il gioco sia amatoriale lo si vede da una scarsa usabilità dell'interfaccia grafica (che molto rappresenta in un manageriale che per sua natura non ha bisogno di SM3.0) che è lenta (nell'apertura dei menu), farraginosa nell'uso con una non chiara descrizione dei comandi e non prevede l'uso dei menu contestuali col tasto destro (che come insegna SI, sono molto utili nella gestione di più opzioni e per capire "cosa si può fare qui").
Il gioco prevede sia una sezione di gestione economica che di gestione della gara e degli allenamenti.
Nella sezione economica, oltre a stipulare i contratti con lo staff e con gli sponsor, si può effettuare il mercato che però mi pare non completo e facilmente usabile: la ricerca di giocatori è limitata ai primi 10 di una lista in cui si possono impostare veramente pochi filtri per cercare il giocatore migliore per la nostra squadra. E poi per quale cavolo di motivo bisogna pagare un buy-out anche per i FreeAgent???
La sezione di gestione della squadra è migliore, benchè forse troppo semplicistica: poche sono le opzioni per l'allenamento pre gara, e per la gestione del team durante il match. L'impressione, oltretutto, è che il cambiamento delle (poche) tattiche disponibili incida poco sull'andamento della partita: forse solo il pressing ha l'effetto di spuntare i terminali offensivi avversari aumentando però i falli fatti.
Insomma, bachi ed inesattezze ci sono.. però intanto ci si diverte e gratis, per cui: perchè non provare?
venerdì 21 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento