giovedì 7 agosto 2008

Napoli Firma Gaary Forbes


La S.S. Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con la guardia-ala USA Gary Forbes (201 cm).
Forbes (Panama,25 Febbraio 1985) è certamente uno dei giovani più interessanti in circolazione nel panorama cestistico mondiale.
La ferma e grande volontà del Presidente Mario Maione, unita al determinante lavoro del General Manager Ario Costa ,ha consentito alla S.S. Basket Napoli di strappare ad una folta concorrenza, sia in Europa che in NBA ,il promettente giocatore americano.
Gary Forbes inizia la sua carriera in NCAA con Virginia dove disputa due buoni campionati (2003-2005).
Ma comincia a porsi all'attenzione generale negli ultimi due anni sempre in NCAA ,dove con i Massachusetts ottiene ottimi numeri
(2006/07 13,0 ppg 5,8 rpa 2,5 apg e 2007/08 19,4 ppg 7,5 rps 3,0 apg).
Le sue costanti e buoni prestazioni gli consentono di partecipare nel mese di Maggio 2008 ,al Portsmouth Invitational Tournament (Pre-NBA
Draft) dove nelle tre gare disputate raccoglie ulteriori consensi
(15,7 ppg 7,0 rpg 8,7 apg).
Gary Forbes ha partecipato nell?estate del 2007 con il Team Usa ai Giochi Panamericani ,ed e? stato in questa stagione eletto tra i dieci migliori giocatori dell'Atlantic Coast Conference.

Spero che la stesse passando, altrimenti la tecnica di tiro sarebbe imbarazzante :-)
Che io mi ricordi è un giocatore ondivago dal perimetro ed uno che si butta abbastanza dentro, non dovrebbe essere scarso scarso.

2 commenti:

Andy ha detto...

Il problema non sta nel livello del giocatore, più o meno eccelso quanto del fatto che i giocatori che provengono dal college sono storicamente i meno adatti ad una squadra in lotta per la retrocessione.

Forse non lo ricorderete ma quando la Phonola Caserta passo dal duo Schak/Frank alla coppia Kennedy/Avent fu un disastro totale e la squadra non lottava certo per retrocedere.

x la cronaca: Marcus Kennedy, ke aveva un pedigree notevole, durò appena 3 partite; Anthony Avent, ke poi avrebbe avuto una decente carriera Nba, 15, non molte di più.

La società dovette richiamare Frank e affiancargli un mega-veterano come Mychal Thompson.....

meditiamo gente, meditiamo....

Ennio aka Earth ha detto...

Sono d'accordo, se vuoi salvarti meglio qualche vecchia volpe. ... ma le vecchie volpi prendono poco quanto vuole dargli maione??

Secondo me anche se prendiamo un play forte forte qua il problema è tutto nella panca e nel reparto lunghi.

Mentre Nardi, Gioulekas, Nika, Forbes, (play Extra) potremmo non fare troppo schifo, con Fobbs + Monti + Viglianco stiamo inguaiati.

Intanto dovrà arrivare pure il 4 extra.