Terzo appuntamento con la serata "per soli maschi" (nel senso che non ci sono più le pallavoliste prima di noi, ma i pallavolisti) e con le migliori azioni del match (intendendo con: "a chi rimane il cerino in mano??").
Per la categoria "ma li conosci i fondamentali?"
dk74 dopo aver tentato una penetrazione (imprimatur apposto dalla moglie) sul pitturato sfruttando un primo passo alla Ukic, si ritrova bloccato fra la linea di fondo e la laterale dx dall'azione difensiva veemente di un IFIMP particolarmente ispirato... ma ispirato da un CoachG che incitava alla presa della Bastiglia dove la Bastiglia era il posteriore di dk74.
Per coloro a cui non piacciono le parole crociate, lascio come indizio l'urlo di guerra che CoachG gridava al giovine IFIMP: Inculalo!!!
Morale: ci sarà un motivo se al minibasket insegnano che non bisogna mai e poi mai bloccarsi su di una linea di fondo o laterale...
Per la categoria "Klaus DiBiasi"
Recupero in difesa di un immenso CoachG che parte in contropiede lesto come Flash.
IFIMP parte al suo inseguimento come una leonessa parte all'inseguimento di una spaurita gazzella.
Il passo felpato di IFIMP si fa sempre piè veloce così che il nostro raggiunge sulla metà campo un CoachG involato ormai a canestro.
[Matrix mode]
IFIMP raggiunge da dietro (leit motiv della serata) CoachG, che nel tentativo di sfuggire alla pressante difesa inciampa sulla gamba di IFIMP
l'impatto produce un bang sonico che viene rilevato a Tokio
CoachG perde l'equilibrio
la sua gamba sx si incasina con la sua dx (non è una scena di Dario Argento)
cade faccia verso terra e braccia tese (Supermaaaaaannnnnn...)
con un abile colpo di reni si gira ritrovando il proprio ginocchio destro a contatto con il campo
scintille esplodono nell'aere mentre il sudore e gli indumenti da gioco riducono il coefficiente di attrito fra CoachG ed il campo
...
...
...
Infine un CoachG stremato dal campo gravitazionale creatosi attorno alla sua persona a causa dell'aumento di velocità provocato dalla caduta, che ha prodotto degli effetti relativistici tali da aumentare la massa di CoachG sprigionando una forza pari a...
...
..
.
[/Matrix mode]
Insomma, dicevo che coach finalmente si rialza quasi all'altezza della linea della carità dopo un tuffo carpiato che gli è valso una votazione media del 8.8 con coefficiente di difficoltà 5 da una giuria di qualità posta sulla tribuna del campo (si ringrazia Milli Carlucci)!!!!
Applausi!!!
Consiglio per i naviganti: non chiedete a CoachG la sua versione dei fatti... troppo prosaica e si limita ad un laconico "IFIMP mi ha fatto fare un tuffo"!!!
mercoledì 7 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Spettacolo!
Dk74 posta con data all'americana, ma si potrebbe pure dire all'inverso (così restiamo più o meno ancorati al tema di fondo...)
Segnalo per i nostri naviganti i parziali delle prime due partite, 20-17 per il team di Coach G. e 20-24 il successivo per il team di cui facevano parte IFIMP e DK74.
Che momenti magici che mi sono perso!
Comincio subito col dire che la mia affermazione "Inculalo!" Darknight se la meritava tutta :-) (era comunque un modo per fare riscaldamento prima della doccia).
Sul tuffo, senza essere prosaico, dico solo che l'entrata da dietro di Andy era rigore netto e c'era anche l'espulsione. E io avrei tirato di certo un rigore migliore di Calaiò.
Comunque il record del mondo sul tuffo in lungo c'era tutto, che spettacolo!
Fra' te ne stai perdendo parecchi di momenti magici, devi farti assolutamente un monday night con noi.
Per finire, Darknight questo è per te: guardati le spalle xchè io sarò sempre lì in agguato a gridare "Inculalo! Inculalo!"
Sei il solito pavido e non ti prendi mai le tue responsabilità!
Come si dice a roma: "so' tutti froci coi culi ed i cazzi dell'artri"!!!!
Ok, scusate per il francesismo...
Il rigore ci sarebbe stato solo se tu fossi stato juventino 8-)
A Coach G sarebbe piaciuto il fallo da dietro ma la moviola in tempo reale che Sky ha preteso su tutti i campi, incluso il nostro, ha mostrato che si trattava di un involontario incespicamento.
E cmq il rigore lo doveva tirare il Muro del Pianto!
Posta un commento