giovedì 8 novembre 2007

Virtus, Top Five Horror!

Ho visto una sintesi di un'ora della disfatta di Istanbul in Eurolega. Nessuna novità dai beniamini giallorossi, direi il solito andazzo che riassumo in cinque punti.
  1. Partenza svagata come al solito e subito svantaggio in doppia cifra. Quando entreranno in campo con la concentrazione giusta? questo a mio modesto modo di vedere chiama in causa anche Repesa, col cavolo che Messina concede certe scempiaggini ai suoi
  2. Squadra debolissima a rimbalzo; si sapeva, non è una novita. Quello che mi sorprende è sentire certa stampa aspettarsi un netto miglioramento quando tornerà Daniels, che viceversa proprio come Lorbek e Gabini è lungo che ama guardare il canestro e partire da fuori.
  3. Ukic ancora una volta poco in ritmo con il resto dei suoi. Visto Ray sbracciarsi mentre era libero e intanto il ragazzo valutava da quale lato del campo accendere il motorino per la penetrazione....
  4. A.a.a. Americani cercasi urgentemente. Hawkins inutile e dannoso (ah bello, non sai tirare, devi andare dentro...), Ray impalpabile, alterna cose incredibili a momenti di assenza totale.
  5. Sulla panchina, a parte il Biondo, non c'è molto da dire: Tonno rifiuta come al solito tiri comodi e diventa un lusso a certi livelli. Giachetti che te lo dico a fare.
La società deve andare sul mercato e anche decisa. Si è appena liberato Spinelli: italiano, veloce, certo non il ragionatore di cui si avverte il bisogno ma almeno uno forte in certe serate. Per il lungo niente di nuovo da aggiungere, ci vuole un CENTRO!!

5 commenti:

Ennio aka Earth ha detto...

Andy scusami eh, ma Spinelli a che serve a Roma? Te lo dico io: a nulla.

Pensassero a prendere uno slavo, greco, lituano che dà mazzate sotto canestro....ripeto: MAZZATE.

Roba non da Lorbek diciamo....

darknight74 ha detto...

Come ha detto il caro ennio (ma stai pure su forum-basket) il centro non può essere italiano... ma qua, purtroppo, si cade nella drammatica coperta corta di roma.
Incluso Daniels roma ha 7 stranieri ed anche ipotizzando un taglio di qualcuno (hawkins o drejer che comunque pare avere un serio problema alla caviglia), si ritroverebbe sempre con uno straniero in tribuna (non potendo panchinare gabini per via del passaporto).
Prendere un esterno pitaliano che faccia anche il portatore di palla, riuscirebbe a risolvere il problema del fiato di ukic... ma rimane sempre una drammatica situazione di panca corta sotto i vetri!

CoachG ha detto...

Condivido il parere di Andy sulla partita della Lottomatica, pietosa!!
Su Spinelli ho il forte dubbio che possa essere un doppione di Ukic. Anche lui corre tanto e non sa gestire al meglio la squadra.
Comunque resta il fatto che un play ci vorrebbe così come ci vorrebbe un centrone-taglialegna dalla siberia.
Allora cosa fare a questo punto? Aspettare Daniels e cercarsi un play oppure puntare sul centro? Di sicuro la società non può più restare immobile a guardare.

Ennio aka Earth ha detto...

Spinelli è la palla sinistra di Ukic :-)

Ukic non sta rendendo "alla grande" soltanto perchè Repesa lo sta massacrando di minuti.... Giacchetti ha avuto buoni momenti nell'inizio di stagione, ma sta andando a scomparire.

No ma ci vuole un lungo tosto, solo così si vince qualche partita in più in Eurolega...e tempo fa ve lo dissi che senza lunghi Roma non avrebbe potuto competere...

Darknight si sto pure lì! Tu che nick hai? Anzi contattami direttamente lì ;)

Andy ha detto...

raga lo so che Spinelli non serve, era una provocazione ovvio!

sul discorso Ukic, caro Ennio non è solo un problema di minuti, quanto di esperienza nel gestire i ritmi che verrà col tempo e le partite. Quello che Roma non ha. E per inciso, Giachetti ha giocato bene solo nella prima di campionato contro Varese.

Se Becirovic ha già preso il passaporto italiano, è a lui che Toti deve puntare. Anche se in questo momento il lungo è prioritario.