lunedì 4 febbraio 2008

I trombati dell'All Star Game

Ok dai come avete fatto a non convocare il Barone? Ma dico, siamo fuori di testa del tutto? E Manu? E Tony Longoria?

La Nba ha comunicato l'elenco dei giocatori selezionati come riserve per l'All Star Game di New Orleans e come tutti gli anni non mancano le sorprese.

A Est il quintetto è formato da Kidd, Wade, Lbj, Garnett e Howard. Riserve: Billups e Hamilton (detroit), Bosh (toronto), Butler e Jamison (washington), Pierce (boston) e Joe Johnson (atlanta).
A Ovest gli starter sono Iverson, Kobe, Melo, Duncan e Yao. Riserve: Nash e Stoudamire (phoenix), Boozer (utah), Paul e David West (N.Orleans), Nowitzki (dallas) e Roy (portland).

Ok a est a qualcuno mancherà il ciccione, ma non si poteva proprio convocare. Nulla da dire sulle chiamate a Bosh, Butler e JJ ma un Jamison poteva tranquillamente essere rimpiazzato da Turkoglu, alla migliore stagione di sempre. E vabbé che Ray Allen forse non sta giocando da All Star e che i Nets fanno ridere, però lasciare fuori anche Vincredible o RJ. Immagino che in questo caso gli allenatori che hanno votato non se la siano sentita di "premiare" con due chiamate una squadra che vanta un record nettamente negativo.

Ma il vero scandalo a mio modo di vedere sono i convocati dell'Ovest! Hanno portato David West perché è di casa e fa 20+10 per carità, ma il Tedesco sta giocando mediocremente (x i suoi standard). Vogliamo fare il quintetto dei trombati? Eccolo! Baron Davis, Manu Ginobili, Josh Howard, Marcus Camby e Chris Kaman. Riserve: Tony Parker, Deron Williams e volendo TMac. Magari quest ultimo la convocazione proprio non la meritava per via degli infortuni e lui stesso si era chiamato fuori se fosse stato votato nel quintetto popolare, ma andiamo, lasciare fuori il Barone e Manu (19.5ppg con il 39% da 3) o lo stesso Kaman (ok infortunato ora ma intanto era a 17+13). E si poteva fare un pensierino anche ad Al Jefferson.....

Nessun commento: