I miei pronostici per la Final Eight di Coppa Italia, al via oggi a Bologna.
QUARTI
Siena-Pesaro: apre il programma. Toscani in leggerà difficoltà con gli infortuni e al primo esame su partita secca, il che è sempre un'insidia. L'anno scorso andò magra ma credo che alla fine la profondità di Siena prevarrà su Pesaro che di suo ha parecchi problemi e in generale non mi sembra in un grande momento.
Roma-Bologna: qui mi gioco una sorpresa e vado con la Virtus di casa, complice anche la stanchezza e gli infortuni che stanno danneggiando le rotazioni della Lottomatica. Pasquali mi sembra abbia trovato un buona quadratura in difesa e un discreto feeeling con gli americani. Roma è ancora troppo alterna, molto dipenderà da quale faccia della luna presenterà Ray e dalla tenuta dei lunghi. Rischio e dico Virtus Bologna.
Biella-Capo d'Orlando: la seconda sta giocando ai limiti dell'indecenza e anche se Biella non fa scintille punto sui piemontesi. Comunque le due più deboli del lotto in questo momento.
Avellino-Montegranaro: nettamente la partita più bella del primo turno. Avellino ha i favori del pronostico e un attacco divertente, ma Montegranaro mi piace troppo anche per la truppa di italiano. Irpini favoriti, io prendo i marchigiani.
SEMIFINALI
Siena-Bologna: l'effetto sorpresa finisce qui, passa Siena.
Biella-Montegranaro: partita testa, magari anche brutta. Resto con i marchigiani anche se in semifinale la tensione si farà sentire molto di più.
FINALE
Siena-Montegranaro: vorrei dire Vitali e compagnia, ma non sono del tutto impazzito. Vince Siena e alza la sua prima coppa.
La variabile può essere Roma. Se batte Bologna, può entrare nella testa di Siena e piazzare il colpo.
Comunque ora avete i miei pronostici. Come dice il grande maestro Dan, i pronostici si fanno x sbagliarli quindi andrò 0/7.
Ma cavolo ci ho provato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento