Secondo appuntamento con il classico Monday Night stagionale, quarto appuntamento stagionale. Consueto nessun posto esaurito delle grandi occasioni e quintetti ben equilibrati: IFIMP, Kidd, Coach G., Bird e Shaq da una parte; Darknight74, Rodman, Paolo, Malone e Walton dall'altra.
Andamento davvero particolare: l'avvio di gara faceva pensare ad una travolgente cavalcata di Bird e compagni. 4-0 con una bella penetrazione lato sinistro di IFIMP, poi 10-2 e prima partita sempre in controllo che i coloured sono comunque riusciti a far propria solo all'ultimo canestro (20-17). Da quel momento, il quintetto avversario ha cominciato a prendere ritmo e grazie ad una serata continua e convincente delle Twin Towers, Paolo e Giampiero, ha messo letteralmente le mani sulla partita.
Dopo aver chiuso di una spanna il secondo incontro (22-20), nel terzo e nel quarto non c'è stata praticamente storia; la luce in attacco dei coloured si è progressivamente spenta e le due minisfide sono filate quasi senza opposizione reale. Un dato su tutti: la terza partita si è chiusa con un scarto in doppia cifra (20-8).
Da segnalare le pregevoli penetrazioni in gancio di Walton e un canestro sensazionale di Malone: lanciato in contropiede, Paolo ha affrontato Coach G. e con il corpo angolato quasi a 45° rispetto al canestro e l'inerzia che lo portava inesorabilmente fuori campo ha piazzato un morbidissimo jump in semigancio guadagnandosi l'highlight della serata. Ottimo Darknight74, grintoso e "rompi" come al solito nella fase difensiva, a suo agio anche in quella offensiva, con tanto di jump piazzato in faccia a Coach G.
Sull'altro versante, IFIMP molto appannato e destinato a vita grama se non svilupperà presto un tiro più affidabile e un ball handling più completo (ma qualcuno gli ha impedito per contratto di imparare a usare la mano sinistra?). Coach G. sugli scudi, molte iniziative sia da sotto che da fuori e sempre un occhio agli assist-spettacolo. Altalenante Bird, poco cercato all'inizio poi leggermente fuori ritmo al tiro. Malino al tiro Kidd, anche Shaq, per i suoi elevati standard, è apparso leggermente meno incisivo del solito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma vi siete dimenticati la mia azione migliore!!!
Il tentativo di sottrar palla dalle mani di Guido sotto i vetri avvinghiandomi alla stessa con le gambe e con i denti!!!
Chiaramente poi Guido mi ha sballottato in giro per il campo...
Posta un commento