lunedì 8 giugno 2009

Ultime battute di stagione

serata calda ma non caldissima nella palestrina di San Paolo. per l'occasione ho sfoggiato un nuovo paio di scarpe , targate AND1 (simili a quelle in foto) e una maglietta del Napoli Calcio.....

per la serata mi ero dato come obiettivo di giocare il più possibile a testa alta, cercando di evitare decisioni affrettate. il progetto è riuscito in parte, qualche coglionata grossa l'ho fatta: ad un certo punto strappo il pallone e volo (si fa per dire...) in contropiede uno contro zero. mi sono troppo preoccupato di guardare il pallone e così me lo sono fatto scippare come un pollo sul più bello.

ho un po' forzato al tiro, ma sto cercando, dopo tre anni (sob!!!), di stabilizzare una meccanica costante. la verità è che sono troppo vecchio e privo dei fondamentali di base per fare il play. posso al massimo impersonare il portatore-di-palla-oltre-metà-campo quindi mi piacerebbe sviluppare un tiro SEMPRE pericoloso ed evitare gli alti e bassi (anzi gli airball e i tiri cortissimi) di chi non ha una sua meccanica.


Genny ha giocato molto bene, come sempre più spesso del resto gli capita quest'anno. Ormai ha trovato un tiro stabile e molto efficace dagli angoli e da tre; sfrutta bene la combinazione fisico-ball handling e ormai quando va in penetrazione è sempre uomo da 2+1. dopo 3 anni passati a riprendere confidenza con il gioco, dovrebbe lasciarci l'anno prossimo e cercare quanto meno una prima divisione. Si merita decisamente di più del livello medio-basso espresso questa stagione.


Andrea ha lottato come al solito. Modestissima opinione personale: dovrebbe cercare più il tiro da fuori nel quale è apprezzabile e meno di avventurarsi sotto al canestro.


Come direbbe il The Coach Dan Peterson, nessuno mi ha chiesto però....

1 commento:

darknight74 ha detto...

Tengo presente il tuo suggerimento andy: ad ogni modo le mie percentuali da fuori negli nultimi due mesi sono calate vertigionsamente ed è per quello che magari mi avventuro troppo nei tagli.
Questa estate mi devo fare delle sessioni al campetto (canestri permettendo) stile Larry Bird :-D